CONTATTI
Per qualsiasi richiesta di informazioni puoi usare i miei contatti diretti, oppure compila il form per inviarmi un messaggio.
Chi sono
Non trovi la mail con il video acquistato?
Controlla la casella SPAM o scrivici un messaggio.
La mia vita è cambiata quando ho incontrato Orso, cucciolo appena nato abbandonato con il fratello in un cassonetto. Il fratello non è riuscito a farcela . Orso ha subito mostrato la sua tempra di combattente. Pochi giorni e già tra le mie braccia. Il mio primo cane, il mio vero unico amico che mi ha aperto la visuale di un mondo a me estraneo fino a quell’istante.
Mi sono preso cura di lui e lui di me fino dal primo istante ed insieme abbiamo camminato per lungo tempo. La sua tempra decisa e testarda mi ha portato ad affacciarmi al mondo dell’educazione cinofila. Orso, di nome e di fatto, aveva bisogno di avere accanto un umano che riuscisse a dargli le indicazioni per vivere in equilibrio ed armonia.
Ecco come è nata la mia passione per il mondo dei cani i loro linguaggi, le loro necessità che, se colte e supportate, permettono di creare rapporti fantastici ed indelebili nella vita dell’umano che accoglie nel proprio quotidiano un cane.
Orso è stato anche colui che, con la complicità di Camilla (folle essere a quattro zampe) ha fatto entrare nella mia vita Rita, divenuta mia moglie.
Il nostro progetto di vita insieme ad Orso e Camilla si è negli anni fortificato e ci ha permesso di realizzare un piccolo sogno: salvare un buon numero di animali da situazioni di maltrattamenti e morte sicura.
Accogliere in casa cani con problematiche comportamentali dovute alla negativa esperienza avuta con gli umani, mi ha dato l’opportunità di entrare in contatto con nuovi linguaggi che voleva dire leggere e percepire ogni movimento ogni atteggiamento che poteva sfuggire allo sguardo dei più. La mia è quindi una formazione fatta sul campo giorno dopo giorno, una formazione che dura da venti anni e che impegna ogni istante delle mie giornate.
In questi venti anni sono molti i cani che hanno condiviso con me la loro vita: Orso, Camilla, Tecla, Zoe, Tita, Gaia, Billo, Alba, Olivia, Leon, Olga, Olimpia, Pedro, Ernesto, Ofelia, Baldo, Emma, Noè, Imma, Tey.
Ciascuno di loro con le proprie criticità, chi abbandonato, chi pesantemente maltrattato, chi tolto da contesti di combattimenti tra cani. Un viaggio diverso, un’esperienza unica che ciascuno di loro mi ha offerto.
Nel tempo ho condiviso questa mia passione con chi come me ha scelto di far entrare un cane nella propria vita. Suggerimenti, dimostrazioni, ascolto e confronto…la passione si è fortificata ed è divenuta anche altro.
QUATTRO CHIACCHIERE IN VIDEO
Piccoli consigli per conoscere meglio il mondo dei cani...e anche me!
Vi presento il mio branco